1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Pulmini gratuiti per Museo di Capodimonte – Pio Monte della Misericordia – Museo Filangieri

Due pulmini, messi a disposizione dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli faranno la spola da venerdì 12 per tutto il fine settimana tra via Duomo e il Museo di Capodimonte, per accompagnare gratuitamente i visitatori, napoletani e turisti.    
La grande mostra di Capodimonte, le Sette Opere della Misericordia al Pio Monte e la mostra dei caravaggeschi del Filangieri sono unite da due navette, per consentire ai visitatori di raggiungere comodamente e gratuitamente tutti i luoghi del Caravaggio.
La prima navetta partirà venerdì 12 aprile, alle 08,30, il secondo viaggio alle 09,00 e poi le corse continueranno per tutto il fine settimana, fino a domenica sera, per l’intera giornata. Ultima partenza, da Capodimonte, alle 19,30 alla chiusura del museo. I pulmini partono da via Duomo, all’altezza del Museo Filamgieri dove è esposta la mostra Un secolo di furore - I caravaggisti del Filangieri  e fanno la prima fermata davanti al Duomo, dove si può scendere per raggiungere il Pio Monte della Misericordia, che custodisce appunto Le sette opere della Misericordia, dello stesso Merisi. Seconda Fermata davanti al Museo Archeologico per arrivare poi direttamente a Capodimonte.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO