1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornata mondiale della lingua greca

Sala dei Baroni in Castel Nuovo – 8 e 9 febbraio 2019

Organizzata da Comunità Ellenica di Napoli e Campania e Comune di Napoli.

Patrocinata da: Min.Pubblica Istruzione della Grecia, General Secretariat for Greeks Abroad (Ministry of Foreign Affairs), Unione Comuni della Grecia (KEDE), Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), Ambasciata di Cipro.

Il 9 febbraio 2019, in seguito alla decisione del governo greco che la promuove, si celebrerà la “Giornata mondiale della lingua greca”, che in Campania si svolgerà con una iniziativa pubblica ospitata a Napoli, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino con esibizioni, spettacoli e performance di lingua e cultura greca l’8 e il 9 febbraio.

Si tratta di una iniziativa significativa per valorizzare i legami che ci legano alla cultura greca antica e per renderci componente attiva di un'eredità di straordinario rilievo. Il tema di questa edizione sarà “IL VIAGGIO DELLE IDEE”, che è il viaggio della cultura greca, che ancora alimenta la nostra cultura, ed è anche un richiamo ed un invito all’apertura, alla reciproca conoscenza, all’accoglienza, a non chiudere i nostri porti né alle idee, né ai sentimenti né alle persone.
 
 
Giornata mondiale della lingua greca
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO