1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

Festival focus presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella, dal 27 novembre al 5 dicembre proiezioni e grandi ospiti

 
locandina del festival
 

Atteso il 1° dicembre il fondatore di Emergency Gino Strada che incontrerà i detenuti di Poggioreale in compagnia di Alex Zanotelli. Altri appuntamenti straordinari con Gabriele Del Grande, Iffat Fatima, Maria Elena Benites, David Fedele, Ivan Grozny Compasso, la delegazione Onu di Damasco (Siria) guidata da Hala Ritzk (UNDP officer), accompagnata dal regista Simon Safieh e Laura Petricciuolo di Amnesty Italia. Previsti inoltre i live di Capone e Maldestro

 

È stato presentato al Pan, alla presenza dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, della delegata del Sindaco alle Pari Opportunità, Simona Marino e del coordinatore del Festival, Maurizio Del Bufalo, il calendario di eventi dell’ultima settimana di questa X edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli. Testimonial della presentazione il musicista Maurizio Capone. Dopo il Festival Diffuso, che ha toccato in questo mese di novembre tutta l’area cittadina con anteprime e incontri, il Festival entra ora nel vivo con il concorso e gli eventi internazionali che si terranno dal 27 novembre al 5 dicembre a Forcella, nello Spazio Comunale Piazza Forcella, in Via Vicaria Vecchia 23.
Ricco il parterre di ospiti che si alterneranno nell’ultima settimana di proiezioni del Festival, che cade nell’anniversario dei 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e che non a caso si intitola “Lotte, conflitti, diritti – 70 anni di resistenze umane”. Tra questi, il fondatore di Emergency, Gino Strada.
Il Festival del Cinema dei Diritti Umani è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed è patrocinato e sostenuto dall’Ambasciata Svizzera in Italia, dall’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo e dall’associazione 46° Parallelo. Media Partner: i Diari di Cineclub.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO