1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concerto del maestro Michele Campanella

In occasione del conferimento della laurea honoris causa in Discipline della Musica e dello Spettacolo dell’Università Federico II di Napoli

Teatro San Carlo, 28 novembre 2018 ore 20.00

 
Locandina del concerto
A più di cinquant’anni dal suo debutto Michele Campanella, pianista di fama mondiale, napoletano e legatissimo alla sua città, ritorna al San Carlo conun concerto sotto il segno di tre sommi compositori: Mozart, Beethoven e Schubert.
Michele Campanella, formatosi alla scuola di Vincenzo Vitale, ha cominciato la sua carriera come pianista virtuoso, per poi allargare i suoi orizzonti alla direzione d’orchestra e alla saggistica, fino ad essere oggi punto di riferimento della musica in Italia.
Campanella è ideatore del format “SPINACORONA. Passeggiate musicali napoletane”, di cui è anche direttore artistico, il prestigioso festival musicale napoletano, dal 2017 appuntamento annuale imperdibile per tutti gli appassionati della musica. Un caloroso messaggio di auguri e di ringraziamento è giunto per l’occasione al Maestro Campanella dall’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO