1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concorso di Fumetto e Grafica IMAGO 2007 "HOMO LUDENS"

L'Associazione Culturale IMAGO ha bandito la nona edizione del concorso "HOMO LUDENS". Questa iniziativa, nata per incentivare la ricerca e la sperimentazione nel disegno e nel fumetto, permetterà di confrontarsi sul tema del Gioco inteso come svago, passatempo, ricreazione, ma anche come recupero della dinamica socializzante o anche come momento determinante della formazione e costruzione dell'identità creativa di ogni individuo, specie se rapportato alla moderna società sempre più alienante per i giovani anche nel tempo libero.

La presentazione del concorso avverrà in occasione del GAMECON, Salone del gioco e del videogioco che si terrà l' 8, 9 e 10 dicembre 2006 alla Mostra d'Oltremare. La conclusione avverrà al COMICON, Salone Internazionale del fumetto e dell'animazione, il 27, 28 e 29 aprile 2007 con la premiazione ufficiale. Si vinceranno corsi di fumetto e grafica, libri, fumetti, giochi da tavolo e tanto altro.

Questo anno la collaborazione con il Corriere del Mezzogiorno e il progetto Message, prevede una sezione speciale aperta alle classi di Istituti di ogni ordine e grado per la realizzazione di un disegno o tema sulla città di NAPOLI. I testi ed i disegni verranno poi pubblicati sul quotidiano campano.

Per ogni informazione contattare Chiara Curcio al 0814238127 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 15.00.

Per il bando di concorso visitare i siti:
www.comicon.it
www.rossitecnica.com 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO