1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra d'Oltremare, parco aperto a Pasquetta

Si potrà anche fare surf su un'onda artificiale

Il lunedì in Albis a Napoli si può trascorrere nella bellezza del parco della Mostra d'Oltremare, illuminato alla sera dalle luci sui luoghi monumentali e provando per tutto il giorno anche uno sport nuovo, il surfskate.

Il parco (con ingresso da viale Kennedy e via Terracina) resterà aperto per l'intera giornata di lunedì 2 aprile, dalle 10 a due ore dopo il tramonto con ingresso l simbolico prezzo di un euro (gratis sotto i 10 anni, over 65 e disabili e accompagnatore). Il bar resterà aperto tutto il giorno e si potranno portare cibi per un picnic nelle aree dedicate, ma, come sempre, sarà vietato accendere fuochi, portare con sé attrezzature per barbecue e per riscaldare o cuocere qualsiasi tipo di cibo. Oltre a godersi la tranquillità dell'oasi verde in città, sarà aperto per i più piccoli anche il parco avventura e le giostre, tra cui l'altalena per i bambini che hanno problemi di mobilità.    

Tra le novità di quest'anno la possibilità di trascorrere una giornata tra le onde. L’ASD Surf Your City & Whitezu Surfskate Waves aspettano infatti appassionati e curiosi con 6 metri di onda nei pressi del laghetto Fasilides, vicino all'ingresso da Viale Kennedy. Il surf-skate è una nuovissima disciplina sportiva che si pratica con una tavola da skateboard di ultima generazione su un'onda artificiale, una rampa che riproduce la forma di un'onda del mare. Per chi è già esperto basterà prendere il proprio surfskate e venire alla Mostra ma per tutti gli appassionati e curiosi che non hanno ancora una tavola con le rotelle potrà provare con le tavole dell' l’ASD Surf Your City, con tutte le attrezzature di sicurezza e la possibilità di lezioni gratuite e con dimostrazioni dei giovani atleti per insegnare manovre e lo stile del surf da onda ma all'asciutto.
 
Un giovane sullo skateboard
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO