1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Ritmi Cromatici a San Severo al Pendino

Mostra personale di Aida Guardai

Dal 12 al 30 agosto 2017, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino. Finissage: 30 agosto, ore 17:30

 
In occasione del finissage della la mostra "RITMI CROMATICI" dell'Artista Aida Guardai, Mercoledì 30 agosto, alle ore 17,30 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, in Napoli alla via Duomo n. 286, si terrà "SUONI DI PACE", concerto di Gong, campane tibetane ed altri strumenti ancestrali, eseguito da Sachjot Kaur - Antonella Notturno.
Un concerto molto particolare in cui i Gong, unitamente agli altri antichi strumenti vibrazionali producono un oceano di suoni, ricco di armonici e diverse tonalità che si sommano tra loro con un effetto di moltiplicazione. La esperienza è una totale immersione all'interno di una avvolgente spirale sonora. L'ascolto e la percezione delle vibrazioni, non coinvolge soltanto il sistema uditivo ma arresta il dialogo interno, sospende l'attività dell'intelletto e attiva il sentire interiore, la mente si distende e l'attività cerebrale cambia di frequenza, orientandosi verso il rilassamento e benessere. 
Il concerto, nel segno della promozione culturale, è volto ad  affiancare  tradizioni  sonore antiche e spirituali alla ricerca scientifica sugli effetti del suono sull'uomo dal punto di vista fisiologico, psicologico, pedagogico e spirituale.
L'evento è libero e gratuito. Si consiglia di arrivare cinque minuti prima. Per la particolarità dei suoni, non sarà consentito più l'ingresso dopo l'inizio del concerto.
Per info:  e-mail antonellanotturno64@gmail.com;  cell. 3490962592.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO