La settimana di lavoro delle Commissioni consiliari è iniziata oggi 11 Ottobre con la seduta congiunta delle Commissioni Decentramento e Mobilità, guidate rispettivamente da Stefano Palomba e Mario D'Esposito, convocata per la discussione delle problematiche relative ai parcheggi del Centro Direzionale, relativamente all'area di pertinenza comunale. Invitati il Presidente della 4 Municipalità e la Presidente dell'Associazione Previdenzialisti Napoletani, M. Elena Sassone.
In calendario, il 12 Ottobre, un'altra riunione congiunta: le Commissioni Attività Produttive e Sviluppo e Innovazione, presiedute rispettivamente da Federico Alvino e Salvatore Galiero, affronteranno nuovamente la questione dell'apertura del Centro Agro-alimentare di Volla all'indomani del sopralluogo svolto dai commissari nella nuova struttura alle porte di Napoli.
Il 18 Ottobre la Commissione Territorio e Ambiente, guidata da Carlo Migliaccio, esaminerà il programma della raccolta differenziata nella città. Prevista la partecipazione del Sindaco Iervolino, degli assessori regionali e comunali competenti, Nocera e Mola, del presidente della struttura di coordinamento, Gen. Jucci, del Commissario straordinario per l'emergenza rifiuti, dei vertici dell'Asia, Biondi e Bonsignore, e del Dirigente del Dipartimento Urbanistica, Arch. Gianni.
Ancora una seduta congiunta il 20 Ottobre, convocata dalle Commissioni Attività Produttive e Mobilità, presiedute da Federico Alvino e Mario D'Esposito. I commissari effettueranno, insieme ai Dirigenti del Settore Commercio e alla stampa cittadina, un sopralluogo nel mercato dei Vergini, prima tappa del programma di visite ai più grandi mercati cittadini stilato dalle due Commissioni.
La settimana appena trascorsa ha visto lo svolgimento, il 6 Ottobre, di due importanti sedute: durante la prima, convocata da Carlo Migliaccio, presidente della Commissione Territorio e Ambiente, è stato presentato il 2° stralcio del Programma di risanamento ambientale ed idrogeologico della collina dei Camaldoli.
In Commissione Mobilità, presieduta da Mario D'Esposito, ci si è confrontati, invece, sull'opportunità di dotare il corpo della Polizia Municipale di Napoli dei cosiddetti "distanziatori di sicurezza". Sono intervenuti il Comandante della Polizia Municipale, Gen. Schettini, l'Assessore Mola e i rappresentanti dei sindacati di categoria.
Il Capo Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Mimmo Annunziata
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni