1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Proiezione del docufilm "Sangue di un popolo"

Sabato 10 giugno, alle ore 16,30

Sabato 10 giugno, alle ore 16,30, presso lo Spazio Comunale "Piazza Forcella" in Via Vicaria Vecchia n. 23, avrà luogo la proiezione del docufilm "Sangue di un popolo" di Francesco Andoli, Federico Hermann e Lucilla Parlato. Il lungometraggio,  prodotto da "Identità Insorgenti",  è incentrato sul culto di San Gennaro a Napoli e sugli svariati aspetti che lo hanno caratterizzato.
L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e dall'Assessorato alla Cultura della IV Municipalità, sarà  l'occasione per parlare dell'identità storica del quartiere, legata anche alla figura del santo Patrono.
Oltre agli autori, interverranno Stefano Maria Capocelli, Assessore al Turismo e Viabilità della Municipalità, e Luca Borriello di "Inward - Osservatorio sulla creatività urbana"  che parlerà dell'ormai celebre e amatissimo murale di Jorit posto all'ingresso di Forcella: simbolo di una Napoli che si riappropria della sua cultura più vera e profonda disegnandone una nuova iconografia.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO