1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Aperta la selezione di lavoratori ex percettori di ammortizzatori sociali e privi di reddito per attività di pubblica utilità

E' disponibile l'avviso pubblico per la selezione di lavoratori ex percettori di ammortizzatori sociali e alla data attuale privi di reddito (quindi disoccupati) disposti a realizzare percorsi di servizi di pubblica utilità finanziati dalla Regione Campania. Con questo intervento, il Comune di Napoli intende sostenere i soggetti in situazioni di disagio economico dipendenti dalla crisi occupazionale e, pertanto, impiegare temporaneamente sul territorio le risorse lavoro altrimenti inattive, in lavori di pubblica utilità, che non determinano aspettative di accesso agevolato nella pubblica amministrazione. Le attività d'impiego per queste risorse spaziano dal servizio di monitoraggio delle strade al servizio di apertura delle biblioteche pubbliche, dai lavori di giardinaggio e di emergenza a lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali e caritatevoli.

Per partecipare alla selezione, i richiedenti devono:
- essere attualmente disoccupati e non beneficiari di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito;
- essere stati percettori di ammortizzatori sociali dal 2014 al 2017 (in ogni caso prima dell'avvio delle attività di pubblica utilità)
- essere residenti nel Comune di Napoli alla data del 01/06/2017.

"L'Amministrazione comunale si sta impegnando fortemente nell'attivazione di tutte le possibili politiche attive per il lavoro e questa operazione ne è la prova" dichiara l'Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini "Azioni come questa puntano infatti a migliorare la capacità di un individuo di inserirsi o re-inserirsi nel mercato del lavoro. Le risorse regionali, per questa ragione, sono importanti e noi le vogliamo usare al meglio per il benessere dei cittadini in difficoltà e della città".

Le domande devono essere presentate esclusivamente a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Napoli (Piazza Municipio - Palazzo S. Giacomo) entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 12 giugno 2017.

Per informazioni contattare:
Servizio Politiche Attive per il Lavoro
C.so Umberto I, 23 - 80138 Napoli
tel 081 79577 53 / 67
politicheattive.lavoro@comune.napoli.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO