1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 - XXIII^ Marcia della Pace 16 maggio 2017

 
Si terrà il prossimo 16 maggio la 23° Marcia della Pace organizzata  dalla Municipalità 5 (Arenella - Vomero) con la collaborazione del  Consiglio Junior delle scuole della Municipalità 5 e dell'Unicef. Il raduno è previsto al Parco Mascagna alle ore 10,00; la partenza  avverrà alle 10,30; il percorso sarà: via L. Giordano, via A.  Scarlatti, giro intorno alla Piazza Vanvitelli e ritorno al punto di  partenza. Partecipano le scuole dell'obbligo della Municipalità.
Interverranno:
Presidentessa Regionale Unicef, dr.ssa Margherita Dini Ciacci,
Delegata Unicef Municipalità 5, prof.ssa Clara Di Bernardo,
Presidente Municipalità 5, dr. Paolo De Luca,
Assessore alla Scuola del Comune di Napoli, dr.ssa Annamaria Palmieri,
Assessore alle Politiche Giovanili, dr.ssa Alessandra Clemente,
Presidente della Commissione Scuola del Comune di Napoli, dr. Luigi Felaco
Assessore alla Scuola della Municipalità 5, dr.ssa Elena de Gregorio,
Presidente della Commissione Scuola Municipalità 5, dr. Walter Savarese,
Un fiume di luce e di colore invaderà le strade del quartiere per lanciare un messaggio di pace alla comunità cittadina Parteciperanno tutte le scuole dell'obbligo del Vomero Arenella da anni amiche dell'Unicef. Sarà lanciato un messaggio forte per l'accoglienza e l'inclusione dei   bambini migranti che arrivano nella nostra città. Si leverà dai cori dei ragazzi un grido di dolore per le orribili  morti di innocenti in guerra e nel Mediterraneo, ma anche un grido di  speranza per un mondo di Pace. E la Pace, si sa, si costruisce nella solidarietà e nella convivenza  pacifica tra tutti gli uomini della Terra e fra i bambini vicini e  lontani il cui destino è un futuro insieme.
I ragazzi del Consiglio Junior della Municipalità, nominati  dall'Unicef Campania "Testimonial dei Piccoli migranti" richiameranno  i giusti e gli onesti alla partecipazione cittadina.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO