1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Premio Nazionale Amato Lamberti

Quarta edizione

L'Associazione Amato Lamberti bandisce un concorso per l'assegnazione di due premi da 1.000 euro ciascuno rispettivamente per una tesi di Laurea Magistrale e per una tesi di Dottorato che riguardino i temi della
criminalità organizzata, dei traffici criminali, della corruzione e delle economie illegali. Potranno essere proposti lavori di tesi di laurea di Vecchio Ordinamento, Laurea Specialistica (o Magistrale) e di Dottorato, elaborati in qualsiasi università italiana o, per livelli equipollenti, estera. I partecipanti dovranno far pervenire entro il 15 maggio 2017 (fa fede il timbro postale) l'elaborato in duplice copia cartacea a:

Associazione Amato Lamberti
presso Dipartimento di Scienze sociali

vico Monte della Pietà 1, Napoli

attraverso una raccomandata postale con ricevuta di ritorno, oppure in formato PDF tramite e-mail all'indirizzo associazioneamatolamberti@gmail.com specificando che l'opera concorre al "Premio Nazionale Amato Lamberti".
Il lavoro controfirmato con nome e cognome dell'autore dovrà essere accompagnato da unadocumentazione in cui saranno riportate le seguenti informazioni:

  • Identificazione dell'autore (nome e cognome, recapiti telefonici, e-mail) e data
  • domicilio e numero di Carta di Identità o passaporto o altro documento ufficiale di identificazione,
  • dichiarazione del carattere originale dell'opera che si presenta;
  • dichiarazione della piena titolarità dei diritti dell'opera da parte dell'autore;
  • dichiarazione di accettazione da parte dell'autore di tutte le condizioni stabilite dal Premio Amato Lamberti
 
L'Associazione Amato Lamberti terrà informati i partecipanti attraverso comunicati stampa, il proprio sito web e le pagine social.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione delle seguenti condizioni:
1. L'assenso del partecipante alla divulgazione dell'opera presentata, qualora essa risulti vincitrice o finalista del Premio.
2. La garanzia da parte del partecipante, che solleva da qualsiasi responsabilità l'Associazione Amato Lamberti, della titolarità e originalità dell'opera presentata e inoltre che essa non sia copia o modificazione
totale o parziale di altra opera propria o altrui.
La presentazione dell'opera di per sé garantisce l'impegno da parte del suo autore a non ritirarla dal concorso. Il conferimento del Premio sarà deliberato dalla Commissione Scientifica, presieduta da Franco
Roberti, Procuratore Nazione Antimafia. La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avverrà in seduta pubblica nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, il 26 giugno 2017.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO