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I servizi

La Carta di Identità Elettronica sarà la chiave di accesso al sistema dei servizi telematici della P.A. e, dunque, sarà in grado di assolvere diverse funzioni, quali:

Riconoscimento

  1. riconoscimento presso postazioni comunali;
  2. riconoscimento presso postazioni asl;
  3. valore di certificato elettorale

Disbrigo pratiche

  1. interrogazione cartella tributi, inail, inps, fisco, catasto;
  2. certificazione anagrafica e sanitaria presso le ricevitorie convenzionate (comune sottocasa);
  3. consultazione dati universitari

Pagamenti

  1. pagamento tasse, tributi e multe;
  2. riscossione pensioni

Invio documenti firmati

  1. trasmissione interna agli uffici di documenti firmati;
  2. invio documenti al protocollo, da parte dei cittadini
 

Il cittadino potrà utilizzare la C.I.E. presso le seguenti tipologie di postazioni:
 
Postazioni presidiate
Sedi territoriali della Pubblica Amministrazione locale (circoscrizioni, sedi elettorali, uffici postali, A.S.L., medico di base)

Postazioni semipresidiate
Postazioni "sotto casa" (ricevitorie, altri esercizi commerciali)

Postazioni domestiche
Mediante l'utilizzo delle risorse personali (telefono, PC, TV interattiva), tramite appositi lettori di C.I.E.
 
Attualmente sono disponibili i servizi di certificazione presso le tabaccherie convenzionate (Comune Sotto Casa) e di consultazione dei dati personali (situazione anagrafica, posizione tributaria) presso il Portale Metropolitano Multicanale.

 
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