1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Dove va l'Europa?

Dove va l'Europa? Laboratorio di discussione in memoria di Altiero Spinelli

immagine di Altiero Spinelli
Altiero Spinelli (foto tratta dal sito www.mfe.it)
Hai voglia di confrontarti sui temi di attualità europea?
Vuoi dire la tua sul futuro, i benefici e le criticità dell'Unione Europea?Hai tra i 18 e i 35 anni e vivi nell'area di Napoli e Provincia?

Il 2016 è stato un anno complesso e decisivo per il processo di integrazione europea. Il Referendum per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la crescita in tutto il continente di movimenti che chiedono apertamente il ritorno agli Stati Nazionali. Tutto questo mentre centinaia di migliaia di uomini  e donne provenienti dall'Africa, dal Medio Oriente, dall'Asia in fuga da conflitti e dalla povertà tentano di raggiungere un'Europa vista come luogo di benessere e libertà.
Non è casuale che proprio in questo periodo difficile sia ritornata alla ribalta la figura di Alterio Spinelli, uno dei primi a teorizzare, nel pieno della seconda guerra mondiale, l'idea di un'Europa unita e federale
Il Ceicc-Europe Direct Napoli, in collaborazione con l'Associazione Noi@Europe, ha in programma l'organizzazione di un "laboratorio di discussione", dedicato alla figura di Altiero Spinelli, sul futuro dell'Europa, sulle sue criticità, sui principali eventi di attualità riguardanti il processo di integrazione europea.

Se sei interessato a dire la tua e a confrontarti con altre opinioni, siamo cercando te!
Invia una mail coi tuoi nominativi a:noiateurope@gmail.como aceicc@comune.napoli.it

Controlla
www.comune.napoli.it/ceicc  o la pagina facebook CEICC - Europe Direct Napoliper essere sempre aggiornato sulle iniziative!
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO