1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

A Napoli la cerimonia conclusiva del FoodBlog Award

I vincitori saranno ospitati a Napoli dal 29 ottobre al 1 novembre e parteciperanno a un fitto calendario di iniziative, che faranno toccare con mano le eccellenze della città.
 
I vincitori saranno ospitati a Napoli dal 29 ottobre al 1 novembre e parteciperanno a un fitto calendario di iniziative, che faranno toccare con mano le eccellenze della città.
 
 
Parte Sabato l'evento conclusivo del Mediterranean Foodblog Award, il grande concorso organizzato da Malvarosa Food Agency e promosso dal Comune di Napoli e da Sviluppo Campania, che premia il valore della buona comunicazione sul cibo e sulla corretta alimentazione nell'era del web.

Giunto ormai alla sua terza edizione, il FoodBlog Award ha avuto quest'anno come tema portante la Dieta Mediterranea, universalmente riconosciuta come uno stile di vita fondato su tradizioni consolidate e su principi di eccellenza produttiva di cui la stessa città di Napoli si fa portavoce.

Oltre 400 le adesioni arrivate per la manifestazione, che ha visto la partecipazione di blogger provenienti da tutta Italia e non solo. 11 le categorie alle quali è stato possibile candidarsi: Design, Food photography, Cooking Show, Cooking Italy, Food and Travel, Food and Fashion, Sweet Food, Green Food, Baby Food, Wine and Drink, Best Writing.

Le candidature sono state valutate da una giuria tecnica composta da esperti della ristorazione e della comunicazione enogastronomica. Gimmo Cuomo, giornalista del Corriere del Mezzogiono, Enrico Deuringer, giornalista di Rai 3, Santa Di Salvo, giornalista de Il Mattino, Angela Frenda, giornalista de Il Corriere della Sera, Monica Bianchessi, chef, insieme a Massimo Verde e Anna Baldini, della redazione Malvarosa, hanno selezionato i due migliori blog per ciascuna categoria.

In occasione della cerimonia di premiazione che avverrà nella Sala della Giunta del Comune di Napoli sabato 29 ottobre alle 19:30, i vincitori saranno ospitati a Napoli fino 1 novembre e avranno l'opportunità di prendere parte a un fitto programma di incontri, showcooking, visite guidate e laboratori, che faranno toccare con mano le eccellenze della città.

"L'iniziativa FoodBlog Award rientra tra le azioni di follow up di Expo 2015 promosse da Sviluppo Campania e dall'Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli"spiega l'Assessore Enrico Panini, "Il programma prende il nome di 'Napoli Expost' e intende prolungare al massimo la scia positiva delle iniziative territoriali già svolte lo scorso anno nel campo della sana e gustosa alimentazione partenopea, in termini di attrattiva turistica ed economica per la città. Fino al mese di dicembre si alterneranno, infatti, una serie di manifestazioni tematiche sul cibo e sull'alimentazione, con particolare riferimento al tema della Dieta Mediterranea, tutte con l'obiettivo principale di promuovere al meglio le eccellenze agroalimentari e le filiere produttive del territorio campano e made in naples".

Vincitori e categorie

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO