1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Festa di Halloween a Città della Scienza

Festa di Halloween a Città della Scienza
 
Festa di Halloween a Città della Scienza
Domenica 30 ottobre  dalle ore 10 alle ore 14
Bambini gratis fino a 12 anni

I bambini entrano gratis! E troveranno in un contesto "mostruosamente allegro", accolti da musiche paurose tanti giochi e laboratori adatti per tutte le età: giochi con zucche e zucchette, scheletri e ossa, staffette con pipistrelli e ragni, trucchi e travestimenti da streghe e maghetti, fantasmini, scheletrini e diavoletti.  Anche laboratori di pittura creativa a tema mostruoso per tutte le fasce d'età, laboratori di tinkering, ovvero armeggiare, costruire, montare con oggetti e attrezzi, infine  e attivazione della "reazione a catena", il gioco simbolo di Futuro Remoto che dopo il successo ottenuto a Piazza del Plebiscito si ripropone a Città della Scienza, ma tematizzato su halloween.

In Gnam Village spettacoli di pulcinella e informazioni sulle proprietà nutrizionali della zucca e della castagna. In collaborazione con Lacci Sciolti, Le ali nel Vento e Gnam village.

Ma, il momento più importante della giornata sarà l'esibizione di stupendi uccelli rapaci, a cura dell'Associazione "Le Ali nel Vento", costituita da una coppia di esperti falconieri della Costiera Amalfitana. Lo scopo della loro associazione è far conoscere al pubblico la bellezza e l'utilità di questi animali, le loro strabilianti prestazioni e il ruolo importantissimo che essi svolgono sia in Natura che al fianco dell'uomo. Tra gli uccelli, tutti nati in cattività (è bene ricordarlo; i rapaci selvatici non possono essere prelevati per nessuno scopo, in quanto sono tutelati dalle normative italiane e comunitarie!), che verranno mostrati e che si esibiranno in volo ci saranno un avvoltoio, un gufo reale, una poiana di Harris, un barbagianni e altri ancora. Ci preme sottolineare che gli animali che osserverete non sono costretti ad esibirsi in alcun modo, né sotto lo stimolo della fame né per una qualsiasi costrizione, ma come potrete osservare, essi stabiliscono con il falconiere un rapporto di collaborazione e fiducia.

Sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre lo Science Centre di Città della Scienza sarà aperto dalle 10 alle 17 adulti e bambini e ci saranno le consuete attività Il lungo e ricco programma è consultabile sul sito di Città della Scienza al link https://goo.gl/ZwHBx8.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO