1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il PE è in seduta plenaria! 24-27 ottobre

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

E' iniziata lunedì è prosegue fino a giovedì prossimo la sessione Plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo. All'ordine del giorno vi sono tanti e vari temi: infatti i deputati discuteranno con la Commissione europea di flessibilità finanziaria per fronteggiare le crisi, del piano di lavoro e priorità UE 2017, di tassazione delle imprese, tutela dei minori migranti, di sicurezza dei cittadini e degli esiti del Consiglio europeo del 20-21 ottobre.
Il PE chiede di monitorare il rispetto dei diritti fondamentali nell'UE, un trattamento equo per i pescatori UE, leggi efficaci contro criminalità organizzata e corruzione, e voterà la propria posizione sul bilancio UE 2017.
Si vota per l'accesso ai servizi pubblici in rete per disabili e anziani, regolare la presenza di acidi grassi trans negli alimenti, prevenire la diffusione in Europa di parassiti delle piante importate.
Con riferimento alla situazione internazionale si discuteranno i recenti sviluppi nel nord dell'Iraq, l'impegno congiunto UE-Afghanistan, la situazione dei giornalisti in Turchia.
Infine la Conferenza dei Presidenti sceglierà il vincitore del Premio Sacharov 2016.

 (hashtag ufficiali: #PlenariaPE #EPlenary).
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO