1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Associazione ex allievi del Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella"

Incontro con  "Le Grandi Famiglie della  Musica" dedicato quest'anno a Beniamino Gigli: ospite della serata il nipote del grande tenore ed omonimo Beniamino Gigli, interventi di  Simonetta Buttò, direttrice della Biblioteca, Vincenzo De Gregorio, presidente  della Ex Allievi San Pietro a Majella e preside del pontificio Istituto di Musica Sacra in Vaticano, e dei giornalisti-musicologi  Paola De Simone e Lorenzo Tozzi. Un recital lirico di Agostina Smimmero, mezzosoprano, accompagnata dal pianista Francesco Pareti, contribuirà a ripercorrere la straordinaria carriera di Beniamino Gigli. In programma musiche di Verdi e Rossini.
Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha destinato alla manifestazione una propria targa di rappresentanza.
L'evento apre la quindicesima edizione de "I Luoghi della Musica tra Libri ed Astri" per la stagione Concertistica  dell' Associazione "Ex Allievi del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella  di Napoli", che si concluderà il 13 Dicembre con un concerto del celebre percussionista Ciccio Merolla; anche quest'anno il cartellone, curato dal direttore artistico Elio Lupi, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e i patrocini del Consiglio Regionale della Campania, del Comune di Napoli, della Capitaneria di Porto di Napoli dell' EPT e della Biblioteca Nazionale di Napoli, abbina la qualità e la varietà delle proposte artistiche ad incontri di approfondimento su tematiche scientifiche, sociali e culturali per diffondere  la ricchezza della nostra identità culturale.


INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO