1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Proiezione del Film Documentario - "People in Sorrento"

28 aprile 2016 ore 18.00, al PAN

 

Da un'idea originale di Raffaele Esposito, presidente dell'Associazione Cultura "Cryteria Project" (che opera da anni per la promozione culturale in Penisola Sorrentina), elaborata dagli autori Mauro D'Arco e Luigi Scaglione, nasce il documentario "People in Sorrento", per la regia dello stesso Scaglione. Il film documentario sarà proiettato alle 18:00 (con ingresso gratuito) di giovedì 28 Aprile, a Napoli, al PAN (Palazzo delle Arti Napoli) in Via dei Mille 60.
People in Sorrento è un viaggio attraverso la bellezza e l'arte nelle sue varie espressioni : musica, letteratura, danza, teatro... un viaggio attraverso la memoria, i racconti e gli aneddoti di un passato che in alcuni casi non è ancora così lontano. Un film documentario che racconta la storia dei personaggi famosi che hanno soggiornato in Penisola Sorrentina rendendola ancor più celebre nel mondo, tra cui Sophia Loren (Cittadina Onoraria), Lucio Dalla (Cittadino Onorario), Enrico Caruso, Francis Marion Crawford, Friedrich Nietzsche, Eduardo e Luca De Filippo, Leonide Massine, Rudolf Nureyev, Maksim Gorki e chi, come Torquato Tasso e Salve D'Esposito sono nati a Sorrento.
Il documentario sarà anche un'occasione per riscoprire il territorio della Penisola Sorrentina, anche attraverso i luoghi dove di solito i turisti non hanno accesso. Ad accompagnarci in questo affascinante docu-film, oltre alla speciale partecipazione di Renzo Arbore e Patrizio Rispo, ci saranno le memorie storiche sorrentine: Antonino De Angelis, Giuliana Gargiulo, Gerardo Gargiulo, Francesco Pinto, Antonino Siniscalchi e tanti altri. Attraverso i personaggi rivivremo le scene, le ambientazioni e le location che hanno vissuto: Grand Hotel Excelsior Vittoria, Villa "Sorito", l'arcipelago de "Li Galli", Villa "Le Terrazze" (di Sorrento) e gli innumerevoli e suggestivi scorci paesaggistici che sanno offrire i territori della Penisola Sorrentina e della costiera Amalfitana, veri e propri luoghi dell'anima.

Interverranno:
Nino Daniele - Assessore alla Cultura del Comune di Napoli;
Francesco Pinto - Direttore CPTV RAI di Napoli;
Giuliana Gargiulo - Giornalista e scrittrice;
Luigi Scaglione - Regista;
Mauro D'Arco - Autore;
Raffaele Esposito - Presidente dell'Associazione Cryteria Project

 
 

Info e contatti:
Trailer facebook: https://www.facebook.com/1680013968906013/videos/1682075175366559/

Trailer youtube: https://youtu.be/r4ha7dz-WgI
Facebook: Cryteria Project, People in Sorrento
Twitter: Cryteria Project  cryteriaproject@gmail.com

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO