1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

M'illumino di meno 2016

locandina dell'evento
clicca sulla locandina per ingrandire

Anche lo Europe Direct Napoli - CEICC sostiene l'iniziativa!

Anche lo Europe Direct Napoli - CEICC, in collaborazione con l'associazione Noi@Europe, aderisce a "M'illumino di meno 2016" che sarà celebrato il prossimo 19 febbraio 2016, rafforzando per un giorno la sua istituzionale attività di informazione con una speciale attenzione ai temi del risparmio energetico e della mobilità sostenibile.

M'illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, la trasmissione di Radio 2.

Per celebrare la giornata si prevedono varie attività di informazione, sensibilizzazione e di concreta di riduzione dell'energia utilizzata:
1) Attività web;
2) attività social media;
3) attività dedicata al desk informativo in Via Partenope 36;
4) azioni per limitare i consumi energetici & mobilità sostenibile.

Attività web: saranno pubblicati 4 articoli nell'area tematica CEICC- Europe Direct dedicati ai temi del risparmio energetico e della mobilità sostenibile. Gli articoli saranno visibili anche nella Home page del Comune di Napoli nella giornata del 19.

Attività social: le pagine Facebook e Twitter del CEICC-Europe Direct Napoli recheranno in testata le immagini dell'iniziativa e verranno pubblicati tweet e post dedicati.

Attività dedicata al desk informativo: negli orari di apertura del centro, dalle ore 9.30:00 alle ore 18:00 chi vorrà potrà recarsi presso il CEICC-ED Napoli, in Via Partenope 36, ritirare una copia delle pubblicazioni relative alle politiche europee nel campo energetico, ambientale e del trasporto sostenibile e se lo desidera lasciare agli operatori presenti un pensiero o una proposta di azioni di cittadinanza attiva da realizzare a partire dal prossimo autunno.

Azioni per limitare i consumi energetici & mobilità sostenibile. L'impegno concreto per la giornata dello Europe Direct è quello di limitare l'uso delle luci dell'ufficio allo stretto necessario, eliminando il superfluo. Si diminuirà la temperatura riscaldamento del centro. Si raggiungerà l'ufficio con i mezzi pubblici, la bicicletta o semplicemente a piedi.

 
Il 19 febbraio invitiamo tutti a partecipare a ‪#‎MilluminodiMeno‬, la giornata del risparmio energetico. Come? spegnendo le luci, andando al lavoro in bici, cucinando a basso impatto, diffondendo il messaggio.

Interagisci e partecipa a M'illumino di Meno!
su Twitter hashtag:#MilluminoDiMeno
su Facebook: M'illuminio di Meno
web: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO