1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Naufragai in terra con il mare dentro...

Domenica 3 gennaio ore 20.00 - Parrocchia di San Giovanni Battista e Sant'Alfonso, Marianella

Momento di riflessione interconfessionale. Di Salvatore Nappa

Un milting pot di suoni, razze e colori in un quartiere difficile che, sull'asse della solidarietà, proverà, attraverso la musica, il teatro, la poesia, a costruire un rapporto di convivenza civile tra due realtà, due paesi diversi per cultura, storia e tradizione.

Il nuovo recital teatral-musicale di Salvatore Nappa e Padre Antonio Guarino ispirato alla storia, alla sofferenza dei popoli del Sud del mondo propone un'efficace racconto tra musica, poesia, cinema e letteratura. 
La voce calda degli interpreti, accompagnate dal  Nigerian Chorus, rende la performance di grande impatto emotivo, per la narrazione del tormento di quanti, in ogni epoca, tra amarezza e speranza, lasciano la propria terra, per garantire un futuro dignitoso alle proprie famiglie.
Durante la serata proporremo interventi di musica, cinema, poesia  e riflessioni legate al tema dell'immigrazione. L'intento, infatti, è riflettere sull'importanza dei valori dell'uguaglianza, della libertà e dell'autodeterminazione dei popoli nella società globale, in cui guerre, discriminazioni e violazioni dei diritti civili continuano ad occupare le cronache. L'arte sensibilizza l'opinione pubblica a temi sociali ed aiuta a riscoprire l'importanza delle proprie radici, della propria storia, in qualunque parte del mondo.                       
La particolarità del tema, l'efficacia della commistione tra musica, cinema e letteratura, ci consentono un confronto con un pubblico ampio.
Il giubileo sarà veramente compiuto quando ognuno di noi aprirà il suo cuore, le sue  braccia per l'accoglienza dei poveri.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO