1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concorso di idee Naming Centro Polifunzionale di Soccavo

Concorso di idee Naming Centro Polifunzionale di Soccavo
 
Nel nuovo anno nel cuore della IX Municipalità verrà inaugurato un nuovo centro giovanile: oltre 4000 mq interamente dedicati ai giovani della Città di Napoli. Lo spazio va ad arricchire la Rete dei Centri Giovanili della Città che ad oggi conta 7 strutture:

La Mediateca Civica Santa Sofia
La Casa della Cultura e dei Giovani di Pianura
Il Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio
Il Centro Sandro Pertini di Secondigliano
Il Centro Eta Beta nel Parco Ventaglieri
Il Centro Informagiovani nella Galleria Principe di Napoli
Il Centro Peppino Impastato di Bagnoli


Al suo interno vi saranno Fab Lab, uno spazio Fiere, il Cinema all'aperto, spazi di Cooworking, Ristorante, Bar e spazi per le attività proposte dai e per i giovani del territorio.
Per questo abbiamo deciso di bandire un concorso di idee cui potranno partecipare tutti gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e i giovani fino a 35 anni. La sfida creativa per partecipare è inventare un acronimo o un breve acrostico, anche di un'unica parola, che costituirà l'intitolazione del centro: le diverse lettere o sillabe che lo comporranno dovranno chiarire il significato del nome, formando un verso o una frase attinente alla destinazione d'uso (ovvero centro per i giovani).

- Esempio classico di acrostico: Viva V.E.R.D.I. = Vittorio Emanuele Re D'Italia (risalente ai moti risorgimentali del 1859)
- Esempio di acronimo: ANSA = Agenzia Nazionale Stampa Associata


Possono partecipare singoli e gruppi. Le risposte degli studenti saranno valutate da una commissione che giudicherà anche sulla base della pertinenza del titolo alla tipologia dello spazio e dei suoi destinatari L'acrostico o acronimo selezionato diventerà il nome della struttura e l'ideatore/vincitore parteciperà al taglio del nastro per l'inaugurazione prevista per la primavera. In caso di vittoria di una classe o di un gruppo tutti i vincitori avranno un biglietto omaggio per la partita Napoli - Milan. In caso di vittoria di un singolo o di un gruppo questi riceverà 6 biglietti per andare allo stadio con i suoi amici.

Per poter partecipare è necessario inviare l'acrostico o l' acronimo entro e non oltre il 10 febbraio 2016 esclusivamente all'indirizzo assessorato.istruzione@comune.napoli.it indicando i nomi degli studenti della classe o del singolo partecipante.

L'Assessore ai Giovani       
Alessandra Clemente               

L'Assessore alla Scuola
Annamaria Palmieri

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO