1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Varchi di accesso/Passi carrabili - Rinnovo concessioni

Il regime di proroga delle concessioni di suolo pubblico relative ai varchi di accesso cesserà il 31/12/2015; ne consegue che i soggetti titolari di concessione con scadenza anteriore al 31/12/2015, dovranno provvedere, entro il medesimo termine, al rinnovo dei titoli presso i Servizi Attività Tecniche delle Municipalità di competenza.

Si evidenzia che la procedura di rinnovo, semplificata per effetto dei recenti emendamenti al testo regolamentare in materia, è soggetta alla semplice presentazione di una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), attestante, in particolare, la sussistenza delle medesime condizioni dell'atto di concessione originario. I cittadini, nelle more dell'approvazione del modello ufficiale da parte dell'Amministrazione comunale, possono avvalersi del seguente modulo SCIA:

 
 
Si ricorda, infine, che le occupazioni di suolo (ivi compresi i varchi di accesso/passi carrabili)che dovessero protrarsi oltre il termine di loro scadenza, senza che sia intervenuto rinnovo o proroga della concessione, saranno considerate abusive (Art. 17 Regolamento Cosap) e, come tali, soggette alla procedura di accertamento ex art. 35 del medesimo regolamento.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO