1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La scuderia dei piccoli

Domenica 18 ottobre: una giornata di benessere

 
La scuderia dei piccoli: una domenica all'Ippodromo di Agnano
clicca per ingrandire

Domenica 18 ottobre all'Ippodromo cancelli aperti dalle ore 9.30 per la lunga giornata del benessere, le attività della scuderia dei piccoli e le corse al trotto anticipate alle ore 11.30 (ingresso libero e gratuito per tutti). Si comincia con il Mercato Contadino e Artigiano (ore 10.00) organizzato da Cortocircuito Flegreo, associazione della filiera corta e laboratorio di sostenibilità ambientale, biologica e solidale: una struttura organizzativa che valorizza la produzione e lo scambio prevalentemente locale in ambito campano di beni e servizi di qualità.
Dalle ore 11.00 alle 17.00 stand con dimostrazioni pratiche e trattamenti gratuiti di meiso shiatsu a cura del Centro Il Mare, yoga integrale a cura di Setu Yoga, reiki e cristallo terapia a cura di Yantra, conoscenza dei Fiori di Bach a cura di Yantra. Si consiglia di portare i tappetini per svolgere le varie attività.
Dalle ore 11.00 alle ore 13.30 tutti i bimbi possono fare un giretto in sella al pony o in calesse (al costo di 1 euro).
E ancora: yoga per mamme o papà con bimbi(euro 5/bambino, dai 4 anni, a
cura del Centro Il Mare, ore 11.00 e ore 12.00); arteterapia e meditazione con "il respiro dei colori" tra suoni e colori per divertirsi, meditare e danzare il respiro (euro 5 a persona, bambini dai 5 anni e adulti, a cura di Scecufé e  Yantra, ore 11.30 e ore 14.30), nozioni di sana alimentazione con "Impariamo a mangiar sano, falsi miti e verità" con la nutrizionista Carmen Spatuzza (ore 13), lezioni di ashtanga yoga, sequenza di posizioni concatenate tra loro e sincronizzate con il respiro che unisce il
corpo con la parte più profonda della mente (a cura di Marcello Muro di Chiaia Yoga, ore 13.30). Alle ore 14.30 "approccio al pony" nel rispetto del benessere del bambino e del cavallo, poi tutti in sella o calesse! Un breve percorso di avvicinamento al mondo del cavallo: conoscerlo per rispettarlo e prevenire eventuali pericoli, scoprire di cosa si nutre e prendersi cura di lui come strumento di benessere reciproco (euro 3/bambino, dai 4 anni).
Solo per la partecipazione alle attività a pagamento della Scuderia dei Piccoli è
richiesta la prenotazione entro le ore 9.00 della domenica inviando una e-mail
ed eventuale disdetta a lascuderiadeipiccoli@gmail.com
.
Info al numero 335  833 88 35.
I bimbi possono inoltre portare bici, pattini, monopattini e pallone per giocare
all'aperto liberi e sicuri
. E ancora, il parco giochi dell'ippodromo con attrazioni esclusive e trenino.Area picnic, punti di ristoro con prodotti autunnali, pizzeria con forno a legna (pizza e bibita 5 euro), snack bar con menù bambini al costo di 3 euro, servizio di ristoro sulla terrazza panoramica del 'roof garden Partenope' con vista sulle corse.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO