1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Questa settimana, i deputati presenteranno durante la sessione plenaria le loro osservazioni sulla politica di immigrazione europea, in materia di asilo, di unione economica e monetariae sul referendum nel Regno Unito prima del Consiglio europeo del 15-16 ottobre.

Il Parlamento voterà la sua posizione sulla conferenza sul cambiamento climatico(COP21) di dicembre a Parigi (COP21), dove dovrebbe essere raggiunto un nuovo accordo globale.

I deputati voteranno il via libera per un investimento supplementare di 401.300.000 euro per le agenzie dell'UE, come per esempio Frontex, che affrontano la crisi dei rifugiati.

La commissione all'Ambiente voterà su una proposta per consentire ai paesi dell'UE di decidere individualmente se vietare le importazioni e le vendite di prodotti geneticamente modificatisul proprio territorio.

La commissione per le Libertà civili discuterà la sorveglianza elettronica di massa dei cittadini dell'UE.

La commissione per gli Affari internazionali discuterà un progetto di relazione con le raccomandazioni alla Commissione europea sull'accordo sugli scambi di servizi (TISA).

I deputati sceglieranno i tre finalisti per il premio Sacharov 2015 per la libertà di pensiero, in una votazione congiunta delle commissioni per gli Affari esteri e lo Sviluppo e della sottocommissione per i Diritti umani.

La commissione all'Agricoltura voterà le misure per migliorare l'affidabilità delleetichette dei prodotti alimentari biologici in UE, inclusi maggiori controlli sui produttori e norme più severe per bio-alimenti

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO