1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico: spazio riservato a 10 giovani creativi napoletani in occasione della fiera Creattiva

Spazio riservato a 10 giovani creativi napoletani in occasione della fiera Creattiva

Dal 6 all'8 novembre 2015 la Mostra d'Oltremare ospiterà la quinta edizione della Fiera "Napoli Creattiva", organizzata dalla società Ente Fiera Promoberg. La Fiera, che intende promuovere le realtà e le imprese creative del territorio, in accordo con l'Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli darà la possibilità a 10 giovani creativi napoletani di esporre gratuitamente in fiera i propri lavori, offrendo così un'ottima occasione di visibilità in una vetrina raggiunta in soli tre giorni da più di 10.000 visitatori.

Ente Fiera Promoberg metterà a disposizione di ciascun soggetto selezionato uno spazio di metri 3x2, all'interno del quale è consentita l'esposizione delle proprie opere ed è fortemente incentivata la proposta da parte dei giovani creativi di corsi, dimostrazioni, laboratori per i visitatori. Non è invece ammessa la vendita di alcun tipo di prodotto/manufatto.

L'individuazione dei 10 giovani creativi avverrà ad insindacabile giudizio della società organizzatrice Ente Fiera Promoberg che valuterà l'attinenza dell'attività proposta con il tema della creatività, declinato in ogni sua sfaccettatura, oltre che la proposta di attività dimostrative a tema. Per proporre la propria candidatura è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti a Napoli o provincia;
  • non aver superato i 35 anni di età (l'ultimo anno di nascita che verrà accettato è il 1980);
  • non essere stati selezionati per la medesima iniziativa nel 2013 o nel 2014;
  • inviare un'istanza entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 23 ottobre 2015 all'indirizzo email creattiva@promoberg.it allegando:
  1. curriculum vitae con brevi cenni biografici inerenti al percorso artistico/artigianale;
  2. scheda tecnica dettagliata dei prodotti che si intendono esporre in fiera, con particolare riferimento ai materiali utilizzati, alle lavorazioni e all'innovazione insita nel progetto (max 500 parole);
  3. programma di massima delle attività dimostrative;
  4. fotografie di lavori ritenuti particolarmente significativi ai fini della presentazione.
 

Si invitano i candidati a visitare il sito della manifestazione www.fieracreattiva.it per meglio comprendere le caratteristiche dell'evento.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO