1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Questa settimana i membri della commissione per i Bilanci hanno votato le modifiche al progetto di bilancio europeo 2016. In una risoluzione adottata in luglio, il Parlamento aveva già stabilito le sue priorità per investire più risorse nella crisi dei rifugiati e il ripristino dei tagli al programma di ricerca e innovazione "Orizzonte 2020".

Mohammed bin Amin Al-Jefri, Vice Presidente dell'Assemblea consultiva dell'Arabia Saudita, è stato in commissione per gli Affari esteri per discutere con i deputati la situazione nella sua regione.

I sei candidati per il premio Sakharov 2015 sono stati presentati ufficialmente dai gruppi politici in una riunione delle commissioni per gli Affari esteri, per lo Sviluppo e la sottocommissione per i Diritti umani. Il premio viene assegnato ogni anno dal Parlamento europeo per celebrare i difensori dei diritti umani.

I gruppi politici si preparano per laplenariadella prossima settimana, che vedrà ospiterà il re Filippo di Spagna, il presidente francese François Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Infine, ha avuto luogo un seminario per giornalisti sui nuovi alimenti a cui hanno partecipato anche i deputati europei, i rappresentanti della società civile e gli esperti.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO