1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"20 eventi al 20"

Un weekend napoletano all'insegna dei libri e della cultura

Sabato 19 e domenica 20 settembre, PAN | Palazzo delle Arti di Napoli

 

Sabato 19 e domenica 20 settembre si svolgerà un weekend napoletano all'insegna dei libri e della cultura.
Due giorni ricchi di eventi nella suggestiva cornice del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, che spesso ospita iniziative artistiche e letterarie e che ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella, luogo che offre spazi espositivi, spazi di consultazione, servizi e strumenti per l'incontro e lo studio delle opere e degli autori dell'arte contemporanea.
L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed ospita l'evento conclusivo del progetto "Alta Marea Giovani". 
Il programma è ricco e vario, nelle due mattinate, dalle 9 alle 13, sono previsti numerosi incontri con gli autori, sia esordienti che affermati, che presenteranno i loro libri. L'evento, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Capua, ha l'intento di diffondere la cultura e far conoscere al pubblico le opere letterarie contemporanee, valorizzando anche le "voci" nuove.

 
 

Autori presentati sabato 19 settembre 2015

  • Sabato 19 e domenica 20 settembre si svolgerà un weekend napoletano all'insegna dei libri e della cultura. Due giorni ricchi di eventi nella suggestiva cornice del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, che spesso ospita iniziative artistiche e letterarie e che ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella, luogo che offre spazi espositivi, spazi di consultazione, servizi e strumenti per l'incontro e lo studio delle opere e degli autori dell'arte contemporanea.
  • L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed ospita l'evento conclusivo del progetto "Alta Marea Giovani". Il programma è ricco e vario, nelle due mattinate, dalle 9 alle 13, sono previsti numerosi incontri con gli autori, sia esordienti che affermati, che presenteranno i loro libri. L'evento, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Capua, ha l'intento di diffondere la cultura e far conoscere al pubblico le opere letterarie contemporanee, valorizzando anche le "voci" nuove.
 

Autori presentati domenica 20 settembre 2015

  • Ore 8.30 Saluto di Benvenuto dell'editore della David and Matthaus dott. Giovanni Fabiano.
  • Ore 9.00 Armando Guarino
  • Ore 9.30 Daniele Ciarlo
  • Ore 10.00 Patrizia D'Errico
  • Ore 10.30 Lucia Collo
  • Ore 11.00 Vincenzo Borriello
  • Ore 11.30 Lucia Collo
  • Ore 12.00 Leandro Del Gaudio
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO