1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

bin-Born In Naples

Dal 18 al 20 settembre al PAN

 
 
 
18 settembre | Opening | ore 17.00, PAN | Palazzo delle Arti Napoli, Via Dei Mille 60
 
 
 
 
 
18 settembre | Esposizione "Convivium" | 9.30 -19.30, Sala LOFT PAN
 
 
 
 
 
19 settembre | Esposizione "Convivium" | 9.30 -14.00, Sala LOFT PAN
 
 
 
 
 
20 settembre | Cocktail party, Circolo RARI Nantes | dalle ore 19.30, scogliera Santa Lucia 1, Napoli
 
bin-Born in Naples è una piattaforma "glocale" sulle comunità creative tra design, arte e moda, che analizza nuovi scenari della cultura contemporanea del made in italy partendo dal sud della nostra
penisola e che affonda le radici di un robusto albero a Napoli. Correnti nate a Napoli come luogo di passaggio e scambio di culture mediterranee ed internazionali dove nascono nuove linee contemporanee nell'arte, passando dai nuovi scenari del mondo cinematografico e teatrale o musicale. Comunità creative che dimostrano un'intelligenza "unica" che si diffonde facilmente nel resto
del globo grazie alle particolari capacità sperimentali nell'esprimere i diversi generi di un gusto esclusivamente made in italy. Le peculiarità del portale sono quelle di diffondere profili ed attività di designers, artisti, fashion designers, sound designers, etc, in una piattaforma che attraverso la rete possa fornire una visibilità internazionale alle diverse professionalità connesse al progetto bin, cha anche attraverso la sezione bin_events si occupa di diffondere le culture del design, della moda e dell'arte contemporanea nei suoi vari generi, mediante la partecipazione a fiere ed eventi internazionali di settore, partita con l'attività di RARO design nel 2002. Nel curriculum di bin si annovera la partecipazione ad eventi durante il Salone internazionale del Mobile di Milano, 2012, e 2015, un evento Fuori Fiera del Mobile di Napoli, la partecipazione al Genio delle Due Sicilie durante la Parigi Design Week , Maison Object di settembre 2012, la collaborazione con il Global Village dello Iacocca Institute della Lehigh University P.E.
Usa, la cooperazione al Giffoni Innovation HUB e Planet-Y Doha-Giffoni dal 2014 e 2015. A settembre 2015 nasce la platzine quadrimestralebin_mag - piattaforma/magazine online, con l'intento di valorizzare ancor più i talenti creativi che cooperano all'interno della piattaforma bin.
 

CONVIVIUM_Una tavola per nutrire l'anima

A cura di BIN_art e con la collaborazione di Tiziana De Tora_ Artstudio '93
I creativi di Bin danno vita nelle sale LOFT del PAN | Palazzo delle Arti Napoli a 'Convivium', una tavola virtuale dove lo spirito, la creatività e la curiosità vengono stuzzicate con colori, forme e idee. Convivium, è una tavola di artisti che interpretano il tema 'Food' ed il colore come esplosione passionale o allegra euforia su tela, riflessione invitante in un piatto, "fame contemporanea" nella corsa al 'Take Away' dei nostri giorni in un video accompagnato da una performance, in cui la vita  è come un sogno contenuta nelle "borse della spesa". Differenti portate per un menù immaginifico che lascia spazio a un'interpretazione provocatoria del cibo come arte o come risposta armonica. Per una tregua dai conflitti che si dipanano in una pausa felice, in un porto franco, intorno ad una tavola imbandita anche da una limited edition di "runner table" by BIN collection, ispirati alle tonalità del cibo, della natura, dell'ebbrezza, con l'intento di nutrire lo spirito in un luculliano pasto a base di colori. Durante l'opening la performance "TAKE AWAY" sarà curata da Caterina Arciprete interpretata da Alessandro Amoroso e Chiara GIacobone.


Info:
www.bin-italy.it
www.bin-mag.com
info@bin-italy.it
karciprete@libero.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO