1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Stuart Milk a Napoli per celebrare le diversità, in vista del Pride

Stuart Milk a Napoli per celebrare le diversità, in vista del Pride

Mercoledì 10 giugno, alle ore 15, la Sala Giunta del Comune di Napoli - Palazzo San Giacomo sarà teatro di un evento davvero importante per la città. Infatti, Stuart Milk, nipote del leader storico del movimento di liberazione omosessuale Harvey Milk, presidente della Harvey Milk Foundation e consigliere per i diritti civili del presidente statunitense Barack Obama, incontrerà la cittadinanza in vista del Pride di Napoli, previsto per il prossimo 11 luglio.

L'evento, supportato dal Comune di Napoli, è stato fortemente voluto dal Console Generale USA a Napoli, Colombia A. Barrosse, sempre particolarmente attenta e sensibile alla promozione della cultura della differenza, ed è finalizzato a rimarcare il significato del Pride come vera e propria celebrazione delle diversità e della ricchezza che le diversità rappresentano per l'intera comunità. L'evento è co-organizzato dal Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli, la cui vocazione è proprio quella di incentivare e implementare interventi e progetti finalizzati all'inclusione e al contrasto di qualsiasi forma di stigma e pregiudizio.

Oltre Stuart Milk, all'incontro saranno presenti il Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Colombia A. Barrosse, Giovanna Martelli, Delegata alle Pari Opportunità del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Proprio la presenza del Sindaco Luigi de Magistris sarà particolarmente significativa in quanto, di ritorno da un viaggio diplomatico in USA, l'incontro con Stuart Milk sarà anche l'occasione per spiegare ai cittadini la valenza civile del protocollo sui diritti lgbt, firmato tra il Comune di Napoli e la Città di San Francisco.

Sono previsti, inoltre, gli interventi di Simona Marino, Consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli e di Antonello Sannino, Presidente del Comitato provinciale Arcigay Antinoo di Napoli, nonché di altri illustri esponenti del mondo della cultura e della politica nazionale.

L'evento coordinato da Claudio Finelli, delegato cultura del Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli, avrà un moderatore d'eccezione, lo scrittore e regista Ivan Cotroneo, da anni esponente di riferimento della cultura lgbt in Italia e all'estero.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO