1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Segnalazione Manifesti Abusivi

Segnalazione Manifesti Abusivi
 
Il Comune di Napoli, attraverso l'Assessore al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini, ha avviato una nuova fase nella lotta al fenomeno dell'attacchinaggio selvaggio e abusivo di manifesti elettorali e pubblicitari in città, stimolando il coinvolgimento diretto della popolazione. Sono state attivate pertanto alcune semplici modalità grazie alle quali i cittadini possono segnalare alle autorità competenti la presenza di manifesti abusivi:

1) l'email manifestiabusivi@comune.napoli.it a cui inviare segnalazioni e foto;
2) l'account Twitter @comunenapoli a cui è possibile far pervenire foto ed indirizzo del manifesto abusivo utilizzando l'hashtag #manifestiabusivi;
3) la pagina Facebook ufficiale Segnalazione Manifesti Abusivi - Comune di Napoli su cui è possibile effettuare segnalazioni lasciando un post;
4) il modulo on-line presente in questa pagina; 
5) i numeri di fax del Comune di Napoli: 081/7959001 o 081/7959003.

Le segnalazioni inviate saranno inoltrate al Servizio Polizia Municipale per le sanzioni e a Napoli Servizi per le deaffissioni. Grazie a questo sistema di collaborazione sono stati elevati fino ad oggi circa 2000 verbali a fronte di un totale di 2400 infrazioni. L'Amministrazione Comunale ricorda che il servizio offerto da questi cinque canali di comunicazione è costantemente attivo per evadere e gestire in ordine temporale le numerose e quotidiane segnalazioni da parte dei cittadini che, con ogni probabilità, saranno sempre più intense visto l'imminente periodo elettorale.

"Il nostro contrasto all'attacchinaggio selvaggio e abusivo - dichiara l'Assessore Panini - una pratica illegale che umilia e offende, senza alcun rispetto per la collettività, le vie dell'arte e le strade di Napoli va dunque avanti in maniera sempre più forte e decisa".
 

Compila il form per segnalare l'abuso

 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 
 
 
 
(*)
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Per l'invio delle fotografie (fino a un massimo di due) si prega di utilizzare uno dei seguenti formati: jpg, gif, png, tiff, svg.
E' possibile inviare il materiale anche in formato pdf o in un formato di compressione zip, rar, 7zip.
 
 

Compilare questo spazio per fornire, eventualmente, ulteriori indicazioni sulla posizione del manifesto abusivo

 
 
 
 
 
(*)
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO