1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli e la Campania verso l'Expo

 
La città di Napoli dedica una giornata ad Expo2015, l'Esposizione Universale di Milano che da maggio ad ottobre 2015 vedrà i protagonisti della comunità internazionale confrontarsi su una delle principali sfide dell'umanità: la nutrizione per l'uomo, nel rispetto della Terra sulla quale vive e dalla quale attinge le sue risorse vitali ma esauribili.
Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita è il tema decisivo di Expo 2015, che non sarà solo  una rassegna espositiva ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti: dalle istituzioni dei 144 Paesi partecipanti alle Organizzazioni internazionali,  dalle organizzazioni della società civile ad esperti e visitatori che arriveranno da ogni parte del pianeta.
Anche Napoli e la Campania saranno in prima fila ad Expo, contribuendo al dialogo teso a dare vita a un mondo più intelligente, efficace ed efficiente dal punto di vista ecologico.
La giornata "Napoli e la Campania verso Expo", promossa dall'Assessorato al Lavoro - Comune di Napoli insieme con Anci Campania, trasformerà Napoli per un giorno in una città di Expo, rendendo l'Esposizione di Milano un evento di tutti. Il 5 dicembre saranno promossi i valori di Expo 2015, ma sarà anche l'occasione per mostrare l'eccellenza del nostro territorio nell'essere "quotidianamente all'altezza di Expo" nella produzione alimentare, nella cura del territorio e grazie al nostro patrimonio enogastronomico, tra i più ricchi d'Italia, per il quale Expo 2015 rappresenta sicuramente una vetrina unica ed irripetibile.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO