1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

IV edizione di "CortoDino"

1400 "corti" dal mondo per il festival dedicato a Dino De Laurentiis.

Dal 4 ottobre al 21 novembre

Iniziativa in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli
 
Ha preso il via il 4 ottobre e terminerà il 21 novembre "CortoDino2014", festival internazionale di cortometraggi dedicato a Dino De Laurentiis, rassegna giunta alla sua IV edizione.
Mercoledì 1 ottobre, alle ore 11.00, presso la sala interna del Caffè Gambrinus di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale del programma alla presenza del Presidente della giuria chiamata a valutare, quest'anno, un numero consistente di opere iscritte al concorso. Sono, infatti, circa 1400 i cortometraggi che sono arrivati da tutto il mondo: alcuni anche da paesi come Indonesia, Vietnam o Australia. A tema libero, della durata non superiore ai venti minuti, realizzati da giovani artisti che non superano i 35 anni di età, i "corti" che troveranno spazio nell'edizione di quest'anno di "CortoDino 2014" saranno valutati da una giuria di esperti e critici cinematografici.
All'interno della rassegna anche una speciale sezione: "CortoDino School" dedicata ai lavori realizzati dagli studenti degli istituti scolastici della Campania.
L'attrice Nunzia Schiano, nota al pubblico, tra l'altro, per le sue partecipazioni a film come "Benvenuti al Sud" e molto impegnata in teatro, il prossimo 10 ottobre, al Palazzo delle arti di Napoli leggerà gli articoli di Giancarlo Siani prima della proiezione del corto "Mehari" a cura di Nello Mascia.
Serata finale prevista per il 21 novembre a Villa Balke Torre Annunziata.
"CortoDino non mira solo alla celebrazione del nostro illustre concittadino ma, seguendo le sue orme, intendiamo valorizzare gli ingegni del nostro territorio per trovare nuovi talenti che possano riportare il nostro cinema ai livelli del tempo di Dino de Laurentiis" le parole di Filippo Germano.
Tutti gli aggiornamenti e le novità saranno inserite in tempo reale sul sito www.cortodino.it, portale ufficiale dell'intera rassegna.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO