1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Massimo Fargnoli incontra Stefano Causa

Lunedì 23 giugno 2014 ore 18.00

Sacrestia del Vasari, Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi


ACCADEMIA MUSICALE NAPOLETANA
fondata da Alfredo Casella nel 1933
per il ciclo degli Incontri Recital

Massimo Fargnoli
incontra
Stefano Causa
in occasione del trentesimo anniversario della morte di Raffaello Causa

 
 

clicca per ingrandire

L'evento, organizzato dall'Accademia Musicale Napoletana, gloriosa Istituzione italiana fondata da Alfredo Casella nel 1933, istitutrice dal 1952 del Concorso Pianistico Internazionale a lui intitolato, si svolge presso la Sacrestia del Vasari all'interno del Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi.
L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e si svolge con il contributo di Cariparma Credite Agricole, in collaborazione la Steinway & Sons, attraverso l'antica Ditta Alberto Napolitano di Piazza Carità in Napoli (1840) e la Fondazione Valenzi.


Fargnoli ripercorrerà insieme al docente universitario, prof. Stefano Causa, le tappe fondamentali della carriera di grande promotore culturale del padre Raffaello - le mitiche Mostre sul '600 e '700 napoletano e tante  altre iniziative - in occasione del trentesimo anniversario della sua morte.
All'incontro parteciperà anche la madre e moglie del grande Sovrintendente, Marina Causa Picone. Nel corso della serata verranno eseguite musiche di Mauro Giuliani da parte del soprano Hyo Soon Lee e del chitarrista Paolo Lambiase.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO