1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Campionato Mondiale XCAT Offshore

Il Campionato Mondiale XCAT Offshore, con la sua spettacolare azione e la cornice di grande intrattenimento, sbarca sulle acque del golfo di Napoli dal 23 al 25 maggio 2014.
 
un motoscafo in gara
 
Dal 23 al 25 maggio 14 catamarani, pilotati da due persone ciascuno e spinti da quasi 600 cavalli, si sfideranno su un circuito ricavato nelle acque antistanti il lungomare Caracciolo, per una sfida all'ultimo sorpasso, alla virata più stretta, al salto più efficace sull'onda.

Il campionato, il cui nome completo è UIM Skydive Dubai XCAT World Series, è una delle massime espressioni della motonautica offshore moderna. E' organizzato dalla WPPA (World Professional Powerboating Association) di Dubai, sotto l'egida della UIM (Union International Motonautique). Un numero di barche che arriva a quindici, trenta piloti provenienti da tutto il mondo (sono oltre 15 le nazionalità coinvolte), e tappe che spaziano dall'Europa al Medio Oriente all'Asia.
 
La cornice dell'evento, oltre ai momenti di prove libere, prove ufficiali, gare di velocità ad eliminazione e gara vera e propria, offre una serie di iniziative collaterali per intrattenere e divertire tutto il pubblico, non solo gli appassionati di corse. Il circus XCAT porta infatti spettacoli di paracadutismo acrobatico con il team Skydive Dubai, esibizioni di flyboard, concorsi a premi per i bambini, e ospitalità per tutti sulle rive del campo di gara.
 
Leggi il programma degli eventi
 
Per maggiori informazioni: www.xcatracing.com
 
banner
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO