1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

La commissione all'Agricoltura voterà le misure per stimolare le vendite di prodotti agricoli all'interno e all'esterno dell'Unione europea. Il Parlamento europeo e gli Stati membri hanno raggiunto un accordo informale per aumentare la contribuzione dell'UE al cofinanziamento delle iniziative di promozione e controllo della sicurezza dei prodotti, aggiungendo birra, cioccolato, pane e pasta alla lista. 

Il vicepresidente della Banca centrale europea, Vítor Constâncio, presenterà la relazione annuale 2013 dell'istituzione alla commissione per gli Affari economici.

La commissione ai Trasporti voterà l'accordo informale con i governi degli Stati membri per assicurare che le autorità nazionali e regionali prendano la decisione finale d'applicare delle restrizioni sui voli per limitare l'inquinamento acustico nelle zone aeroportuali dell'UE.

La commissione alla Cultura e all'educazione si pronuncerà sulla restituzione dei beni culturali esportati illegalmente dai paesi dell'UE dal 1993.

Una seconda iniziativa cittadina europea sarà ascoltata al Parlamento europeo:si tratta di "One of us" ("Uno di noi"), l'iniziativa chiede il divieto di finanziare le ricerche e le altre attività che implicano la distruzione degli embrioni umani.

La sessione plenaria della settimana prossima si concentrerà sulle legislazioni importanti che i deputati europei vogliono terminare prima di lavorare alla campagna elettorale. Al voto: il futuro sistema europeo di gestione delle banche in fallimento, la protezione dei lavoratori all'estero e i diritti alla pensione integrativa. 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO