1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concorso fotografi...amo Napoli

locandina dell'iniziativa
Clicca per ingrandire
La Pastorale Universitaria e l'Associazione "Napoli Terra del Sud" bandiscono il concorso "Fotografi...Amo Napoli". Attraverso le immagini scattate dai giovani talenti il concorso ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza verso una cultura della responsabilità nei confronti del patrimonio artistico e culturale della nostra città. Prendendo a prestito l'affermazione della Presidente Onoraria FAI, Giulia Maria Mozzoni Crespi, "Si difende ciò che si ama e si ama ciò che si conosce", l'iniziativa ha lo scopo di far conoscere le bellezze di Napoli per potersene innamorare sempre di più e sentirsi responsabili nella loro tutela.
 
Si auspica in questo modo che, conoscendo il valore artistico, culturale e storico del patrimonio a cielo aperto che la nostra città possiede, i cittadini possano tutelarlo evitando atti di inciviltà, sporcandolo oppure danneggiandolo, e possano invece contribuire a dare il giusto valore a tali bellezze, che fanno parte del patrimonio dell'umanità. Grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l'esposizione sarà inserita anche tra le iniziative del "Maggio dei monumenti 2014" e tra quelle del Forum delle Culture.
 

Sui siti web www.chiesadinapoli.it e www.zifarelli.it è possibile trovare e scaricare il bando di partecipazione, la scheda d'iscrizione e la locandina pubblicitaria. Le fotografie dovranno pervenire all'indirizzo email web@zifarelli.it entro il 19 aprile 2014 e le 30 immagini finaliste faranno parte di una mostra che si terrà dal 6 all'11 maggio nel complesso monumentale di san Lorenzo Maggiore. Il vincitore riceverà una digitale reflex Canon 1100 offerta dalla Camera Service.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO