1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Festival internazionale del '700 musicale napoletano

Dal 17 al 26 aprile, si ripete il miracolo musicale del '700 napoletano, in alcuni tra i luoghi più belli della città, da Palazzo Reale al Maschio Angioino, dal Museo Archeologico a Santa Chiara.
Il Festival Internazionale del '700 Musicale Napoletano, è un evento annuale promosso dalla Associazione Domenico Scarlatti e quest'anno si presenta alla sua XII edizione ed è inserito nel programma del Forum Universale delle Culture.  Il Festival  è un susseguirsi di concerti, percorsi guidati, letture interpretate da attori dai libri dei grandi viaggiatori del passato, enogastronomia focalizzata sui prodotti tipici regionali campani.
Il Festival Internazionale del '700 Musicale Napoletano è un percorso nella memoria che pone al centro dell'attenzione il fruitore, comunicandogli la consapevolezza di trovarsi in luoghi di straordinaria bellezza, impregnate di cultura, musica,  arte e storia e che proietta gli stessi in un nuovo modo di vedere e programmare il futuro. 
Gli eventi,  si svolgono a Napoli già meta di visitatori di ieri e di oggi e hanno l'obiettivo di qualificare la permanenza degli stessi sviluppando un moderno modello di ospitalità turistica che invogli le persone a ritornare e a diffondere una immagine positiva della splendida Città. Il festival è rivolto ad un pubblico nazionale ed internazionale, con l'ambizione di volerlo affascinare dalla cultura napoletana, dalla splendide e soavi note della nostra musica, dalle nostre bellezze archeologiche, architettoniche e ambientali,  e dalla splendida ed unica cucina ricca dei prodotti della nostra Regione.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO