1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

I deputati europei terranno una conferenza straordinaria con Herman Van Rompuy, presidente del Consiglio europeo: l'obiettivo è quello di discutere i risultati del summit europeo della settimana scorsa e le decisioni relative alle sanzioni contro la Russia.
Il ruolo dei servizi finanziari nella partnership transatlantica per il commercio e gli investimenti (TTIP) e la lotta contro l'evasione fiscale sono i principali temi che saranno discussi a Washington dal 24 al 26 marzo. In questa occasione una delegazione parlamentare della commissione agli affari economici incontrerà i membri del Congresso americano, del Tesoro e delle autorità di sorveglianza.

Dal 24 al 25 marzo, una delegazione della commissione agli Affari economici incontrerà le autorità polacche per valutare i progressi del paese per l'adozione dell'euro.

Una delegazione della sottocommissione dai Diritti dell'uomo e della commissione agli Affari esteri si renderà in Qatar per valutare la situazione dei lavoratori migranti.

Il Parlamento europeo terrà un seminario per giornalisti sulle elezioni europee il 25 e 26 marzo: all'ordine del giorno il contesto politico delle elezioni, il ruolo dei partiti politici europei, le tendenze, le sfide e il futuro dell'Unione europea.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO