1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

La commissione per il Commercio internazionale voterà per porre fine o per ridurre drasticamente i dazi doganali sulle importazioni in Europa provenienti dall'Ucraina, come parte delle misure di sostegno al paese.
I membri della commissione per il Lavoro e per gli Affari Sociali voteranno un accordo con gli Stati membri per tutelare meglio i lavoratori temporanei all'estero: e nuove norme hanno l'obiettivo di individuare chi realmente lavora all'estero e chi tenta di eludere la legge e di assicurare ai paesi dell'UE maggiore flessibilità nel disporre ed eseguire ispezioni.
I rappresentanti del Parlamento e del Consiglio s'incontreranno per lavorare ad un accordo sul meccanismo di risoluzione bancaria. I membri della commissione per gli Affari economici ed il presidente del consiglio di supervisore della BCE, Danièle Nouy, discutono del sistema unico di risoluzione e della prossima riforma bancaria. 
I membri della commissione per l'Industria, la Ricerca e l' Energia voteranno per eliminare tutti i costi addizionali di "roaming" - addebitati per le chiamate transeuropee sui cellulari - e obbligheranno gli operatori a fermare il rallentamento di alcuni servizi per ridurre i costi.
Corruzione, riciclaggio di denaro sporco e aggiramento alle procedure per gli appalti pubblici potrebbero essere soggetti a sanzioni penali dopo il voto di  della commissione per i Diritti civili e per il Controllo del bilancio.
Ridurre l'inquinamento causato dai voli all'interno dell'Unione Europea, ed in seguito per tutti i voli in partenza o in arrivo in Europa, è l'obiettivo della normativa sulle percentuali di emissioni degli aerei che sarà votata dalla commissione per l' Ambiente, la Salute Pubblica e la Sicurezza Alimentare.
I membri del Parlamento europeo incontreranno i parlamentari provenienti da oltre 70 Paesi dell'Africa, dei Caraibi e dei Paesi del Pacifico per la 27esima Assemblea Parlamentare Comune ACP- UE. I temi che verranno affrontati nel corso dei lavori: crisi nella Repubblica Centro Africana, diritti dei migranti e terrorismo.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO