1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Secondo corso di formazione gratuito per personale dedicato all'assistenza degli anziani

La 3^ Municipalità stella s. Carlo all'arena e the International Association of Lions Clubs distretto 108 ya realizzano il secondo corso di formazione gratuito per personale dedicato all'assistenza degli anziani.
 

Il corso

Il corso e finalizzato a qualificare n. 25 operatori familiari. Le attività formative avranno inizio lunedì 17 marzo e si articoleranno in un modulo settimanale di tre ore, per una durata complessiva 36 ore. Al termine del corso, a seguito di un questionario finale di apprendimento, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso è preceduto da un modulo introduttivo sull'etica e la sacralità del corpo umano, intende fornire nozioni fondamentali di geriatria, igiene, antinfortunistica, alimentazione (terapia nutrizionale e cucina), tecniche di comunicazione, pratica infermieristica, tecniche riabilitative.
Si prevede, inoltre, la realizzazione di moduli di approfondimento sulla lingua italiana con particolare riferimento al linguaggio tecnico professionale.

 

Sede

Le attività formative si svolgeranno presso le aule di formazione messe a disposizione dal Ente di Formazione Formatime via E. Scaglione Napoli.

 

I requisiti dei partecipanti

essere cittadini comunitari o non comunitari, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rinnovo;
età compresa tra i 20 e i 50 anni;
occupati o in corso di inserimento lavorativo;
non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso.

 

Le modalità di accesso

Le richieste di ammissione al corso dovranno pervenire in busta chiusa, entro giovedì 13 marzo 2014, presso la Municipalita Stella - S. Carlo all'Arena in Via Lieti a Capodimonte n. 97, con la dicitura "Domanda di partecipazione al corso di formazione per assistenti agli anziani". Le istanze in carta semplice contenenti l'auto-certificazione relativa ai dati anagrafici, e ai requisiti di accesso, l'indirizzo e il recapito telefonico, l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.L.vo n. 196 del 30.6.2003 e dovranno essere corredate dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validita e da un curriculum vitae firmato. I partecipanti saranno selezionati, tra tutti i richiedenti in possesso dei requisiti, sulla base dei seguenti criteri: minore eta, precedente frequenza a corsi per baby sitter, ordine cronologico di arrivo delle istanze.

 
Per informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla Segreteria della Presidenza della Municipalita Stella ‐ S. Carlo all'Arena in Via Lieti a Capodimonte n. 97  telefonando ai numeri 0817952444 - 081 7952441.
 

Napoli, 3 marzo 2014

La Presidente
Giuliana Di Sarno

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO