1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

La settimana inizia con un'audizione pubblica sul lavoro della Troika che riunisce varie parti interessate: Business Europe (l'associazione dei datori di lavoro europei), i sindacati europei e i deputati delle commissioni per gli Affari Economici e per gli Affari sociali.

Sei deputati si recheranno in Grecia per una missione di inchiesta che dovrebbe chiarire ulteriormente l'impatto delle politiche della troika nei paesi più colpiti dalla crisi.

Due commissioni votano sulle norme in materia di trasporto aereo. La commissione per l'Ambiente vota sull'esenzione parziale dal sistema europeo di quote di emissioni (ETS) per i voli intercontinentali in arrivo o in partenza dall'UE.

 I membri della commissione per i Trasporti voteranno per perfezionare la legislazione aumentando l'efficienza e riducendo i costi dei servizi di controllo del traffico aereo.

La commissione per l'Ambiente vota il divieto dell'utilizzo dei gas fluorurati nei nuovi sistemi per l'aria condizionata e per la refrigerazione a partire dal 2025. 

In una situazione di forte instabilità politica, una delegazione di 12 parlamentari dovrebbe recarsi in Ucraina per una visita di due giorni.
Le richieste dei manifestanti e la risposta del governo saranno discusse con i funzionari, l'opposizione politica e i manifestanti.

Il Parlamento ha inoltre organizzato un seminario per i giornalisti sulla campagna elettorale per le elezioni del maggio 2014 (#EP2014).

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO