1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione 22 minuti e Un libro per l'Europa puntate del 10 gennaio

Le trasmissioni radiofoniche realizzate dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea nel proprio studio radiofonico "Studio Europa"

Presentazione 22 minuti

logo della trasmissione

Euro dalle stalle alle stelle
La Commissione europea ha recentemente lanciato una serie di misure per favorire la creazione di posti di lavoro e una migliore implementazione dei fondi strutturali. Una fetta consistente della precedente programmazione 2007-2013 dei fondi Ue, circa 6,2 miliardi di euro, è stata salvata grazie alla riprogrammazione del governo per dare sostegno alle imprese, poveri e disoccupati soprattutto in Italia meridionale. A decorrere dal 1° gennaio 2014 la Lettonia è il più recente membro dell'euro zona. Questo ed altro nella trasmissione di questa settimana, per ascoltarla clicca sul link in basso!

Ascolta la puntata

 
 
logo della trasmissione

"Un libro per l'Europa" - Alla ricerca della cultura europea

Ogni settimana, la Rappresentanza organizza, nel suo "Spazio Europa" a Roma, un incontro su uno o più libri, tra autori e specialisti dell'argomento. Qual è l'immagine che associamo all'Europa? Quali sono le cose che ci vengono in mente quando si parla della sua cultura, la sua storia, la sua gente? Oltre 22mila persone hanno partecipato ad "Europa-Liste - Inventario dell'Europa", un sondaggio online organizzato dal Goethe-Institut in 30 Paesi appartenenti all'Unione Europea o con essa confinanti.

Ascolta la puntata

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO