1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Elezioni europee 2014

Immagine dell'homepage del sito del Parlamento Ue
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Il Parlamento europeo ha appena messo a disposizione dei cittadini europei uno speciale sito web per le elezioni europee che si svolgeranno in tutta l'Unione dal 22 al 25 maggio del prossimo anno.
Il sito comprende una sezione costantemente aggiornata dedicata alle notizie riguardanti il Parlamento europeo, delle informazioni utili sugli Stati membri e i partiti politici europei nonché delle informazioni specificamente pensate per i giornalisti.
Sul sito web sarà possibile trovare notizie in forma di articoli, comunicati stampa, presentazioni o infografiche. Saranno anche accessibili tutti i prodotti rilevanti per la campagna elettorale.

I cittadini potranno consultare in maniera interattiva i dati dei vari Stati membri riguardanti l'economia e le tecnologie, il lavoro e l'istruzione, l'ambiente e l'energia, e la società.
Sarà possibile consultare l'elenco dei partiti politici europei in competizione per le elezioni e capire le loro differenze grazie ad una breve descrizione.

I giornalisti potranno trovare una cartella stampa contenente una breve guida sul ruolo e i poteri del Parlamento e una panoramica sul lavoro svolto dal PE negli ultimi 5 anni.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO