1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto: "Osservatorio Oncologico" - Dati sulla mortalità dei tumori a Napoli

A cura di A.N.Gi.R. (Associazione Napoletana Giovani Ricercatori)

Costituito un anno fa per iniziativa del Comune, l'Osservatorio Oncologico, ha analizzato la mortalità oncologica nelle dieci Municipalità incrociando i dati del servizio Statistica, dell'ASL e dei medici di famiglia.
 

Costituito un anno fa per iniziativa del Comune, l'Osservatorio Oncologico, ha analizzato la mortalità oncologica nelle dieci Municipalità incrociando i dati del servizio Statistica, dell'ASL e dei medici di famiglia.

 
 
logo Angir
 
 
Dati sulla mortalità dei tumori a Napoli
L'Associazione A.N.Gi.R. (Associazione Napoletana Giovani Ricercatori) è costituita da un gruppo di giovani professionisti napoletani per la maggior parte donne al di sotto dei 35 anni con diverse qualifiche professionali: medici, statistici, sociologi, farmacisti, ingegneri informatici con esperienze lavorative maturate soprattutto nel settore oncologico ed epidemiologico.
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi la promozione di attività di utilità sociale, con il principale scopo di mettere a disposizione il proprio tempo, le proprie risorse e le proprie competenze per la città di Napoli. Nella convinzione che la collaborazione tra le Associazioni e chi ci governa possa aiutare i nostri amministratori al rilancio e allo sviluppo di Napoli per renderla sempre più vivibile.
Partendo da questa premessa, in un periodo in cui la cittadinanza richiede con tanta urgenza la costituzione di un Registro Tumori Regionale al fine di monitorare la reale situazione della mortalità oncologica in Campania, nel marzo 2012 l'A.N.Gi.R. ha proposto all'Assessorato alle Politiche Giovanili la realizzazione di un progetto riguardante la mortalità per cause oncologiche nella città di Napoli distinta per Municipalità, fasce di età e sesso.
Con delibera n°317 del 04.05.2012* la Giunta Comunale di Napoli ha affidato all'A.N.Gi.R. la sperimentazione del progetto denominato "Osservatorio Oncologico" per approfondire l'analisi della mortalità per cause oncologiche. A distanza di un anno dalla presentazione del progetto "Osservatorio Oncologico" l'Associazione A.N.Gi.R. presenta i risultati del lavoro.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO