1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Consiglio europeo del 24-25 ottobre 2013

foto dei presidenti Barroso e Van Rompuy

L'ordine del giorno del vertice del Consiglio Europeo che si svolge a Bruxelles il 24 ed il 25 ottobre include i seguenti argomenti:
* e-economia, innovazione e servizi
* crescita, competitività e occupazione
* unione economica e monetaria

In materia di economia digitale, innovazione e servizi, i membri del Consiglio europeo discuteranno l'agenda digitale e la via da seguire ai fini del completamento del mercato unico del digitale entro il 2015. Esamineranno inoltre i progressi dell'UE nel settore dell'innovazione ed avanzeranno proposte ai fini della realizzazione dello spazio europeo della ricerca entro il 2014 e del futuro sviluppo dell'Unione dell'innovazione. 
Il Consiglio europeo farà il punto sugli sforzi per promuovere la crescita, l'occupazione e la competitività nell'UE, ivi compresi l'attuazione del piano d'investimenti per l'Europa, i progressi sull'iniziativa a favore dell'occupazione giovanile e la semplificazione della normativa. Riguardo all'UEM, i membri del Consiglio europeo valuteranno i lavori in corso in vari settori dell'UEM rafforzata. Ciò comprende un coordinamento rafforzato delle politiche economiche, la dimensione sociale dell'UEM e l'andamento dei lavori per il completamento dell'unione bancaria.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO