1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

A.U.A. Autorizzazione Unica Ambientale


Procedimenti A.U.A. di competenza della Regione Campania

Si riportano di seguito i link d'ingresso al sito della Regione Campania in cui è possibile trovare informazioni e modulistica:
http://stap-ecologia.regione.campania.it/stapecologia/

(Visto che la R.C., con D.G.R. 82 del 06.03.12 e D.D. 166 del 23.04.12, ha adottato le autorizzazioni di carattere generale per impianti in deroga, non si applica, quindi, l'Allegato I del  D.P.R. 59/13).
Per questa tipologia di impianti, purché l'attività comporti esclusivamente emissioni in atmosfera, il gestore può non aderire all'A.U.A. e comunicare, tramite S.U.A.P., alla Regione Campania l'intenzione di aderire all'autorizzazione di carattere generale.

Modalità di invio delle Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)
Le pratiche di AUA vanno trasmesse al SUAP del Comune di Napoli mediante l'applicativo informatico impresainungiorno Napoli.

Procedimenti A.U.A.

Di seguito si riporta la modulistica relativa alle istanze:
*Autorizzazione agli scarichi;
*Comunicazione preventiva ex art. 112 D. Lgs. 152/2006;
*Autorizzazione alle emissioni in atmosfera;
*Impatto acustico;
*Autorizzazione ex art. 9 D.Lgs. 99/1992;
*Comunicazioni in materia di rifiuti.
 
Di seguito si riporta il link alla pagina del sito istituzionale della Città Metropolitana di Napoli cui è possibile consultare e scaricare la modulistica AUA

Modalità di invio delle Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)
Le pratiche di AUA vanno trasmesse al SUAP del Comune di Napoli mediante l'applicativo informatico impresainungiorno Napoli.

Le informazioni contenute nella presente sezione del sito sono in continuo aggiornamento. Si rammenta, in proposito, che il materiale che è possibile scaricare ha fini puramente illustrativi, ferma restando la piena conformità alle norme in vigore delle procedure e della modulistica generata dall'applicazione messa a disposizione tramite i servizi on line del Comune di Napoli.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO