1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico servizio civile volontario progetto "Strada Facendo"

Percorsi di reinserimento e inclusione sociale delle persone Senza Fissa Dimora (SFD)

BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 658  VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NELLA REGIONE CAMPANIA AI SENSI DELLA LEGGE 6 MARZO 2001 N. 64 e  DECRETO LEG.VO  5  APRILE 2002, n. 77
(Decr. del Capo del Dip.to della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale del 4 ottobre 2013)

 
L'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli realizza, nell'ambito del Bando Regionale per la selezione di 658 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Campania, il progetto "STRADA FACENDO - Percorsi di reinserimento e inclusione sociale delle persone Senza Fissa Dimora (SFD)" rivolto a 44 cittadini italiani, senza distinzioni di sesso, muniti di idoneità fisica che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda e in possesso di diploma di scuola media superiore, oltre che in possesso del diploma di scuola media inferiore precisando che per questi ultimi è prevista una riserva pari a 5 unità sul totale di 44 unità previste dal progetto.

Copia del Bando, del progetto "STRADA FACENDO" e dei criteri di selezione e la relativa modulistica sono disponibili in questa pagina. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio per il Servizio Civile del Comune di Napoli ai numeri di telefono 081.795.67.84 - 081.795.67.85 o acquisite presso il sito internet del Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www.serviziocivile.it.
 
Le istanze di partecipazione  e relativa documentazione devono essere presentate entro le ore 14,00 del 4 novembre 2013:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo protocollo@pec.comune.napoli.it;
2) a mezzo "raccomandata A/R" o a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Napoli - Piazza Municipio, Palazzo S. Giacomo.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Non fa fede il timbro postale. Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
 

I nominativi degli ammessi alle selezioni, il calendario e la sede delle stesse saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito www.comune.napoli.it a far data dal 2 dicembre 2013.

 

Napoli, 9 ottobre 2013

L'Assessore al Welfare                            
Roberta Gaeta       

Il Responsabile del Servizio Civile Nazionale dell'Ente
Dr. Antonio Moscato

 

Data di pubblicazione: 10/10/2013

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO