1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Castel Nuovo - Punti di Rottura di Alex Caminiti

Sala Carlo V dal 4 al 29 ottobre 2013

Venerdi 04 ottobre alle 16,00
La PrinceArt inaugura "Punti di Rottura " di Alex Caminiti

Alessandro Caminiti nasce a Messina il 4 giugno del 1977.
Comincia ad usare i pennelli a sei anni, si diploma nel liceo artistico Cittadino e non si arresta più.
Ha esposto in ogni parte del mondo: Gallery "The other end" N.J.-U.S.A., Palazzo d'Inverno Sanpietroburgo-Russia, Arte Expo Louvre Parigi-Francia, Rassegna del disegno Italiano-Tokio-Giappone, International Art Fair Toronto -Canada, Venice Designe Art gallery-Venezia-Italia, Tate Gallery London-Inghilterra, Trade Center Schanghai-Hon Kong-Dubai, Dipartimento Ingegneria Meccanica Volos-Grecia, Gotland Berlin Gallery-Germania, e altre innumerevoli collettive Italiane.
Artista a tutto tondo abbraccia la pittura e la scultura. Il segno è forte, le sculture pulsanti e vive. Energia pura che va oltre la materia, che plasma e soggioga a suo piacimento.
Smalto, colla, alluminio, pietra e leghe ferrose assumono forme che catturano, da materiali inerti quali sono nelle mani dei più, si rivitalizzano nelle sue e, grazie al gesto artistico ispirato, si spingono al limite fino ad arrivare a "Punti di Rottura".
E' molto giovane, nato e cresciuto in Sicilia, dei grandi Maestri che lo hanno preceduto ha l'intuizione e la capacità di rendere unico il concetto che vuole condividere attraverso opere calde e plastiche.
Non poteva essere diversamente se consideriamo che il suo talento si è forgiato in una fucina vulcanica e il calore dei suoi sentimenti si è fin ora stemperato nel Mar Mediterraneo.
E' un ambasciatore perfetto, le sue frequentissime esposizioni estere e le sfide con i colleghi Americani lo rendono amato e quotato dai collezionisti di tutto il mondo.
Poco più che trentenne, già valorizzato dalle aste di Christie's è senza ombra di dubbio la punta di diamante dell'Arte contemporanea Siciliana.

 
 
 

CASTEL NUOVO

MASCHIO ANGIOINO
Piazza Municipio - 80133 Napoli 
Tel. 081-7957713 081-7957721
Biglietteria 081-7957722
 
COME SI RAGGIUNGE:
Zona Vomero: Funicolare Centrale (Piazzetta Fuga - Via Toledo)
Zona Centro: Autolinee urbane C55 (Corso Umberto - Via Depretis) ed R2 (Stazione Centrale - Piazza Trieste e Trento).
Zona Chiaia: R3 (Riviera di Chiaia - Piazza Municipio).
Linee tranviarie: 1 (Poggioreale - Via Marina)

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO