1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione 22 minuti e Un libro per l'Europa puntate del 27 settembre

Le trasmissioni radiofoniche realizzate dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea nel proprio studio radiofonico "Studio Europa"

Presentazione 22 minuti puntata del 27 settembre

logo della trasmissione

Vittoria di Angela Merkel e Internazionale a Ferrara 2013
Questa settimana sono due i temi che dominano l'attualità: le conseguenze dei risultati delle elezioni in Germania, la cancelliera Anguela Merkel e i democratici cristiani sono stati riconfermati con il 41,5% dei voti, il loro miglior risultato a partire dal 1994. Il secondo tema è il rapporto sulla Competitività europea pubblicato della Commissione europea. Questo ed altro nella trasmissione di questa settimana, per ascoltarla clicca sul link in basso!
Ascolta la puntata

 
 
logo della trasmissione

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 27 settembre

Ogni settimana, la Rappresentanza organizza, nel suo "Spazio Europa" a Roma, un incontro su uno o più libri, tra autori e specialisti dell'argomento. I temi sono legati all'Unione europea: saggi di politica, di economia o diritto, temi sociali, ambientali ecc.
Questa settimana il libro è "Primi della Klasse, la crisi europea e il ruolo della Germania" di Alberto Krali - Cairo Editore. Con il professore approfondiremo perché la Germania è un paese così particolare, i suoi punti di forza e debolezza nel contesto geopolitico e perché è vista spesso dagli altri membri dell'UE come chi detta legge senza ascoltare le difficoltà degli altri...
Ascolta la puntata

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO